sabato 30 aprile 2011


Farfalle e ortiche

Avevo raccolto un mazzo di ortiche, mi aspettavo una farfalla ubriaca, pronta a posarsi e a succhiarne il nettare. La leggenda parlava di fiori e api ma la terra non offriva niente di meglio; le ortiche cominciavano a irritare la mia pelle, mi infastidivano; la farfalla si era posata sui miei capelli, era irrequieta; le mie mani cercavano di essere libere, come i suoi movimenti, il mio stomaco reclamava cibo. Mi sono sdraiato sull’erba, il sole a picco divorava la mia carne, mi sono addormentato cieco, mi sono risvegliato al buio, pronto a vivere un’altra vita; ho perso la farfalla e le ortiche continuano a irritarmi la pelle, la leggenda parlava di fiori e api, dove siano non lo so. Questa è una storia raccontata da un matto ma ho dovuto ricredermi, era l’unico che aveva ragione

Nessun commento:

Posta un commento