martedì 23 luglio 2013

AMORE E FOLLIA





Amore e follia, chi meglio di Marilyn può sintetizzare queste 

due parole. Dedichiamo a lei e alla sua vita personale, così 

diversa dalle immagini di repertorio che la costringevano

a un cliché mai voluto, questo evento che spero sia gradito

a tutti coloro che vorranno parteciparvi.



checcuswriter 

domenica 21 luglio 2013

Emigrazione italiana

Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura.
Molti puzzano perché tengono lo stesso vestito per settimane.
Si costruiscono baracche nelle periferie.
Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano in 2 e cercano una stanza con uso cucina. Dopo pochi giorni diventano 4, 6, 10.
Parlano lingue incomprensibili, forse dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l'elemosina; spesso davanti alle chiese donne e uomini anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti.
Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano sia perché poco attraenti e selvatici, sia perché è voce diffusa di stupri consumati quando le donne tornano dal lavoro.
I governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, di attività criminali».

Fonte: Relazione dell'Ispettorato per l'immigrazione del Congresso degli Stati Uniti sugli immigrati italiani, ottobre 1919.

sabato 20 luglio 2013

Charles Bukowski - Quando Dio creò l'amore - Lettura di Giancarlo Cattaneo

Vecchia olivetti lettera ...

A volte ho nostalgia della vecchia macchina da scrivere, fedele, intima, lenta da permettere di rileggere ed evitare di elargire cavolate ...la ricompro e mi esercito da sola. Buongiorno a chi è superstite alle mie parole ..

mercoledì 17 luglio 2013

ACQUA IN BOCCA CHE NON CI SENTA NESSUNO

Alfano dice: Non succeda mai più che il Governo e un suo Ministro non vengono informati su avvenimenti come questi." Il capo di gabinetto risponde che lui aveva avvisato tutti, "Sì ma dovevi avvisarmi che mi avevi avvisato, così non facevo questa figura di merda". L'opposizione, quella che governa, valuta, soppesa e poi emette un comunicato in cui si sottolinea che se il Ministro non era stato informato, nemmeno il Governo poteva saperlo, quindi è tutto chiarito.
Calderoli dice: "Ho fatto una cazzata, non lo farò più", lo giura sullo statuto della Lega e poi, sostiene, le ho mandato un mazzo di rose rosse, informandomi prima sul colore che gli oranghi apprezzano per questo fiore.
L'opposizione, quella che governa, valuta, soppesa e poi emette un comunicato in cui si sottolinea che se Calderoli ha mandato delle rose rosse, beh! le cose cambiano, si può anche soprassedere. Il Capo di Governo, Letta, dice: "Alla luce di questi ultimi aggiornamenti, posso sostenere con assoluta certezza che il Governo non corre nessun pericolo." Annammo a magnà che è meglio; chi tocca a pagare stasera?" Ma gli italiani come al solito che cavolo...